Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

Progetti eTWINNING attivati nella nostra scuola.

 

 

PROGETTI  ETWINNING  ATTIVATI NELLA SCUOLA  SECONDARIA  RECAGNO  -  anno scolastico 2016/17

 

CLASSE 2 B : progetto "Vive le Français!"

« Vive le français! » è un progetto tra due classi di scuola secondaria di primo grado, una italiana e una turca, nelle quali il francese è studiato come L2. Lo scopo principale di questo progetto è di mettere in contatto gli alunni di paesi diversi e di farli conoscere utilizzando, come lingua veicolare, il francese.

 

CLASSE  3 A : progetto "L'amitié à travers la langue"

Sarà grazie alla L2 francese che glialunni della 3A potranno conoscere gli alunni di una classe francese di collège! Sarà possibile, attraverso la piattaforma etwinning, conoscere e far conoscere la propria scuola, la propria regione, il proprio paese con le sue tradizioni e capire il valore della lingua francese per trovare dei nuovi amici.

>>>>> VIDEO CLASSE III A

 

CLASSE 3 B : progetto "Our Euro-magazine"

Questo progetto è stato ideato e lanciato con lo scopo di mettere in contatto molte scuole europee e di riunire articoli realizzati da studenti di paesi diversi,  riguardanti argomenti differenti e scritti in lingue diverse in modo da formare una sorta di rivista internazionale. Gli studenti scriveranno gli articoli focalizzando l’attenzione sui loro paesi, sulla zona in cui vivono e in cui si trova la loro scuola. Il progetto ha come obiettivi principali l’aumentare la motivazione e il coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento della L2, il migliorare le students’ language skills,la cooperazione, l’organizzazione del lavoro, l’imparare a condividere idee, l’imparare a collaborare e il trovare nuovi amici in altri paesi grazie alla L2

 

. 

3B 4.png